info@metainitaly.eu

Italian Fashion verso Dubai 2020

Italian Fashion verso Dubai 2020

Il progetto di internazionalizzazione Italian Fashion verso Dubai 2020 è promosso da Unioncamere in collaborazione con il Sistema camerale Emilia-Romagna, cofinanziato dalla Regione e sostenuto da Centergross partner tecnico.

Come è posizionato il settore fashion italiano nel mercato emiratino? E quali saranno le opportunità di business nell’area in occasione di Expo Dubai 2020?
Italian Fashion verso Dubai 2020 propone soluzioni e strumenti per competere a livello internazionale.

Roncucci&Partners invita alla presentazione del progetto mercoledì 12 Dicembre 2018 ore 10.00 presso la Sala Congressi di Centergross (Rotonda Segnatello 4 Funo di Argelato (Bo), Blocco 5A dell’Asta Servizi, 1° piano).

Interverranno Lucia Gazzotti, Presidente di Centergross. Giuseppe Iannaccone, Segretario Generale Vicario della Camera di Commercio di Bologna. Giovanni Roncucci, Presidente Roncucci & Partners ed esperto di mercati internazionali. Paola Frabetti, Responsabile di Progetto, Unioncamere Emilia-Romagna.

L’incontro vedrà anche l’intervento straordinario (in collegamento via Skype) di Giampaolo Bruno, direttore dell’ICE di DUBAI.

Italian Fashion verso Dubai 2020 è una iniziativa di internazionalizzazione che si propone di accompagnare le aziende del settore fashion in un processo di avvicinamento e presenza commerciale nell’area di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, anche in vista del prossimo Expo che si terrà nel 2020.

Tramite una serie di attività promo-commerciali (giornate formative, missioni imprenditoriali a Dubai e incoming di operatori nel territorio emiliano-romagnolo), le aziende aderenti al progetto avranno la possibilità di gettare le basi per una successiva partecipazione integrata all’EXPO di Dubai nel 2020, la più grande vetrina del mondo dei prossimi anni dove il fashion made in Emilia-Romagna vuole occupare un proprio spazio e alla quale parteciperanno più di 25 milioni di visitatori di cui il 70% esteri (provenienza Medio Oriente e Sudest asiatico).

Il progetto inoltre approfondirà le nuove modalità di presentazione e commercializzazione dei prodotti fashion verso un mondo di consumatori multietnico, digitale e in costante crescita.

La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione online sul sito della Camera di Commercio di Bologna

CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Leave a Reply