info@metainitaly.eu

Le tendenze primavera estate 2018 di Metatrend

Identità e stile senza confini. Il genere cede il passo a un’identità vera e profonda, senza timore di sfumare i limiti posti tra Lei e Lui.

La sperimentazione sui codici estetici ha sicuramente segnato profondamente la moda che in questo momento sta lavorando molto più in termini di stili che di genere. Il corpo diventa protagonista oltre qualsiasi etichetta, all’insegna della neutralità. In una nuova dinamica dell’unisex il corpo assume un ruolo inedito e sempre più legato a una ricerca che esplora confini tra normalità e diversità. Il corpo parla e rifiuta codici e stereotipi. La diversità segna l’unicità. Cade un modello di bellezza, la diversità diventa bacino di ispirazione. Nei secoli passati l’identità personale era fondamentalmente legata al mondo nel quale si nasceva. I confini erano circoscritti alla ‘gente come noi’, all’appartenenza. Oggi guardiamo al di là dell’area di provenienza o del retroterra etnico, per chiederci chi è la persona che abbiamo di fronte. E quando le parole mancano ci vengono in aiuto i segni e i simboli visuali. Ecco perché lo stile è così importante e perché continuerà a esserlo una volta superate totalmente le vecchie divisioni tra ‘noi’ e ‘gli altri’.

Shape – charm

Fascino e eleganza. Linee leggere che viaggiano nei decori e si dissolvono nel vento. Ricordi di epoche, luoghi, spazi e volti. Colori antichi riprendono luce e vita attraversando nuove forme. Cambiano nel tempo e tornano a vibrare come desideri.

Schermata 2017-02-10 alle 15.04.57

Levity line

L’elegante movimento di un tratto. Colore che si sgretola e si svuota per diventare segno. Trasparenze ambigue e sovrapposizioni di texture. Materia mutevole, finissimi tulle, e voille pronti ad accogliere intrichi di colore e sfumature in leggerezza.

levity line

New portraits

Il ritratto di un sogno. Colori come esseri viventi, veri abitanti dello spazio. Spazio che si colora di emozione con pennelli intinti nell’anima

New portraits

Up-to-date

Lo stupore. Che immobilizza la natura. Che rapisce all’improvviso lo sguardo e l’anima. Oltre i limiti. Gli stili si sovrappongono e si sovvertono, cambiandono gli ordini e invertendo le destinazioni. Un panorama inatteso dove le barriere materiali e tattili non esistono, dove l’accostamento tra colori e materiali è fusione, incontro stupefacente. Genialità per materializzare fantasie creative.

Up-to-date

Into the wild

Natura selvaggia. Orizzonti curvi che si inseguono in distese verdi. Essenziale. Un rifugio equilibrato nelle forme e nel colore. Libera. Giochi di linee disegnate dai capricci di rami e foglie. L’armonia di geometrie naturali e irripetibili. Preziosa.

Into the wild

Light trail

Il colore al suo apice, alla sua punta massima. Acceso, brillante, intenso. Fluido, vertiginoso, lascivo. Scie luminose, sentieri che aprono la strada a meravigliose opportunità. Seta preziosa, avvolgente, luminosa e sensuale, profondamente brillante, scintillante e leggera che regala nuove armonie cromatiche.

Light trail

Magical power

Ambiguo e magnetico. Armonia che seduce. Atmosfere che non smettono di incantare e stregare e che catalizzano il desiderio. Intenso, profondo, sensuale, elegante. Un gioco di scuri che trasmettono sicurezza mentre da lontano raggi di luce sottili e caldi si intrecciano.

Schermata 2017-02-10 alle 15.12.03

Pour soul

Bianco. L’assenza che accoglie i colori del mondo stringendoli in un’intensa luminosità. Libertà e purezza dell’anima e della mente, non-luogo delle infinite possibilità, mistero immacolato.

Schermata 2017-02-10 alle 15.12.59

Save the planet

Energia cromatica. Capace di trasformare, di completare, di riusare. Cromatismi che raggiungono vertici intensi e brillanti, pennellate di vernice fresca su un mondo in movimento circolare.

save the planet

Leave a Reply