info@metainitaly.eu

Nuova serie di pigmenti tessili

J-Teck3 ha annunciato che presenterà a Fespa 2017 una serie completamente nuova di pigmenti tessili digitali per teste Epson e Kyocera.

«Questo evento è l’occasione perfetta per lanciare i nuovi pigmenti tessili J-TEX – spiega Italo Mariani, Direttore Commerciale del brand J-Teck3abbiamo lavorato a lungo a questo progetto e ora siamo pronti a lanciare due nuove linee, che andranno a completare la gamma J-Teck 3 dedicata al mercato tessile digitale

J-TEX sono pigmenti a base acqua dalla gamma cromatica molto ampia formulati per essere utilizzati su teste piezo-elettriche e sono disponibili nelle versioni: J-TEX P-E compatibili con teste da stampa EPSON; J-TEX P-K compatibili con teste da stampa KYOCERA.

I pigmenti J-TEX possono essere stampati su una vasta gamma di tessuti tra i quali cotone, cotone/poliestere, tessuti sintetici e viscosa. Possono essere impiegati per le più svariate applicazioni anche se la stampa a pigmento è maggiormente utilizzata nel campo dell’abbigliamento moda e dell’arredamento per la casa (tovaglie, rivestimenti tessili per poltrone e divani, cuscini, tende).

Ampio gamut

Sono 9 le tonalità disponibili che permettono di ottenere stampe dai colori brillanti e resistenti: i pigmenti J-TEX contengono un legante che assicura eccellente stampabilità, resistenza al lavaggio e allo sfregamento. L’utilizzo di un pre-trattamento, specifico, permette di migliorare le prestazioni di stampa rendendo i colori più brillanti e garantendo una maggior definizione e adesione al tessuto.

«J-TEX sono il risultato della nostra ricerca e continua attenzione all’evoluzione della stampa digitale all’interno del settore tessile» ha detto Luca Guggiari, Responsabile R&D per il brand J-Teck.

J-Teck3 sarà al Fespa di Amburgo al padiglione A1 – Stand B64.

Leave a Reply